Comune di Benevento
Pulitura e taglio del verde in contrada Fontanelle: il consigliere Zoino ringrazia l’Asia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale di Benevento, Francesco Zoino, presidente della Commissione Servizi Sociali, è intervenuto con una nota alla stampa per compiacersi con l’ASIA per l’intervento di pulitura e taglio del verde in contrada Fontanelle.
“L’intervento mirato eseguito dall’ASIA nelle settimane scorse, e terminato nella giornata di ieri, – scrive l’esponente della maggioranza – non può che rappresentare un esem
pio di buona amministrazione e di grande attenzione anche per le contrade della nostra città. Ho l’abitudine, soprattutto nel fine settimana, di passeggiare per le strade cittadine e di rendermi conto di eventuali criticità da segnalare e risolvere. Nello specifico non è la prima volta che ho l’opportunità di incontrare i vertici dell’ASIA, così come la ditta interessata del taglio del verde per conto della medesima società in-house del Comune di Benevento, e di segnalare interventi da porre in essere.
Tra questi – aggiunge – il taglio dell’erba lungo contrada Fontanelle, terminato proprio nella giornata di ieri. Dopo l’intervento del mese di ottobre di recupero dell’area antistante la stazione di Porta Rufina, da anni zona abbondonata, oggi, invece, donata nuovamente ai cittadini di quel quartiere, un ulteriore segnale di attenzione i cittadini del rione lo ricevono proprio con il taglio di erbacce ed arbusti presso contrada Fontanelle.
Un sincero ringraziamento, pertanto, va fatto all’ASIA, con il suo management aziendale, ed alla ditta Minichini, per l’opera eseguita. L’azione incessante di rinnovato recupero e cura del verde cittadino, comunque, – conclude Zoino – non può che passare anche e, soprattutto, per l’intelligente strategia messa in campo dall’Assessore all’Ambiente Enrico Castiello, nonché per la passione ed il grande sacrificio di dipendenti comunali come Arturo Chiariotti, da sempre a servizio dell’Amministrazione Comunale, interessati a fornire un valido contributo alla cura del verde della nostra città, senza disdegnare il frequente andare oltre i propri compiti lavorativi quotidiani”.