fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 1 dicembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BAGNI ROTTI: PROTESTA AL “PALMIERI”
L’edilizia scolastica torna al centro dell’attenzione. Questa mattina gli studenti dell’Istituto “Palmieri” di Benevento hanno interrotto l’attività didattica per protestare contro le condizioni critiche dei bagni della scuola. “Una situazione che ormai si trascina da anni – hanno spiegato i ragazzi – e che è divenuta insopportabile”. All’interno dell’edificio sono presenti servizi igenici sia al pian terreno che al primo piano. La criticità riguarda quelli del piano terra, dove si registrano i problemi maggiori. Gli studenti, successivamente, hanno avuto un incontro con la dirigente scolastica, Assunta Fiengo, per discutere dalla vicenda. All’interno dell’istituto, infatti, stanno per partire dei lavori di ristrutturazione: si tratta di due appalti che dovrebbero portare sia al rifacimento dei bagni che di altre aree della scuola.

PONTELANDOLFO: FURTO IN UN BAR
Furto in un bar nel centro di Pontelandolfo. I ladri, nel corso della notte, sono entrati in un bar ed hanno forzato alcune slot machine e una macchinetta cambia soldi portando via l’incasso. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione. Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare gli autori del colpo.

QUALITA’ DELLA VITA: BENEVENTO E’ 84ESIMA
Benevento prima città in Campania per qualità della vita. Anche se perde tre posizioni rispetto al 2013 e scivola in 84° posizione. E’ questa la fotografia scattata dall’ultimo rapporto de Il Sole 24 Ore, giunto alla sua XXV edizione. Al primo posto della classifica sulla vivibilità si piazza Ravenna, che scavalca la vincitrice dell’anno scorso Trento. Completa il podio Modena, che migliora di dieci posizioni. Chiudono la graduatoria Agrigento, Reggio Calabria e Foggia. La ricerca del quotidiano economico confronta le performance delle province italiane tramite un’articolata serie di parametri suddivisi in sei capitoli d’indagine: tenore di vita, affari e lavoro, ordine pubblico, popolazione, tempo libero, servizi ambiente salute.

REGIONALI: DE CARO NON SI CANDIDA
“Le primarie del partito democratico slittano all’11 gennaio e saranno primarie di coalizione”. Lo ha detto il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, intervenuto stamattina alla presentazione del Rapporto Svimez 2014 all’Università del Sannio. Fervono i preparativi, dunque, e nel Sannio si rincorrono da tempo voci sulle candidature, in primis quella dello stesso sottosegretario che ha dichiarato ufficialmente la sua indisponibilità.

UNISANNIO: PRESENTATO IL RAPPORTO SVIMEZ
Sono due le grandi emergenze italiane, quella sociale con il crollo occupazionale e quella produttiva con il rischio di desertificazione industriale che acquisiscono caratteri di forte drammaticità nel Mezzogiorno ormai in questo stato per il sesto anno consecutivo anche per effetto delle politiche di austerity messe in atto per contrastare la crisi. E’ quanto rivela il Rapporto Svimez 2014, presentato questa mattina agli studenti dell’Università del Sannio presso la sala rossa di piazza Guerrazzi dal presidente Adriano Giannola.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 3 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 luglio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 giugno 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 9 ore fa

Benevento, il 10 luglio la presentazione del concerto ‘Battisti Legend’

redazione 9 ore fa

Conclusi gli esami all’IIS Alberti-Virgilio: 27 studenti con il massimo dei voti, 4 con lode

redazione 10 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

Primo piano

redazione 9 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 10 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

redazione 12 ore fa

Da Officine Italy il nuovo Pride di Benevento: appuntamento il 4 luglio in via Paolella

redazione 14 ore fa

Riqualificazione urbana al Rione Libertà: approvato progetto da 750mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content