ECONOMIA
Unifortunato e Confindustria Giovani insieme per la XXI giornata di Orientagiovani

Ascolta la lettura dell'articolo
Ripartire dai valori della formazione per consentire al Paese di riattivarsi e recuperare competitività. È questo lo spirito con il quale si terrà giovedì 4 dicembre a Benevento, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato, a partire dalle ore 9.00, la 21° giornata di Orientagiovani, organizzata dal Gruppo Giovani imprenditori e dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento.
Confindustria Benevento da molti anni dedica attenzione ed impegno costanti all’education e alla formazione delle nuove generazioni.
Ecco perché questa iniziativa diventa il primo tassello su cui fondare le basi per un sistema economico più solido. I giovani sono la vera “sfida” dell’economia, sia sul fronte della formazione, sia su quello dell’occupazione; è a loro, quindi, che bisogna consegnare un “Paese” migliore.
Il viaggio attraverso l’industria partirà da una delle eccellenze del Made in Italy, la meccanica con lo scopo di stimolare i percorsi di studio orientati all’industria.