fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

‘Ci sono Questure, come Benevento, che si affidano ad aggregati per svolgere l’ordinario’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa a Roma, la riunione tecnica iniziata mercoledì scorso, con i vertici del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp per la pianificazione della prossima mobilitazione dei sindacati di polizia contro il Governo “che ancora una volta delude le aspettative dei poliziotti”. All’appuntamento era presente anche la massima carica sindacale della Campania Giuseppe Raimondi il quale, durante il suo intervento ha evidenziato le numerose difficoltà che quotidianamente riscontrano i poliziotti campani . “Nella nostra regione manca di tutto, dai mezzi ai poliziotti – questo il duro intervento del Segretario Generale Regionale campano del sindacato – Ci sono Questure come Caserta, Benevento e Avellino che si affidano ai poliziotti aggregati da altre Questure d’Italia per fronteggiare i servizi ordinari.

 

A Napoli addirittura, il lavoro è triplicato per le continue emergenze, tra cui l’annoso problema dei rifiuti che tutt’oggi impiega numerosi poliziotti che ovviamente vengono distolti dal lavoro ordinario. Ci sono Commissariati nel Salernitano che sono sull’orlo della chiusura per carenza di uomini e mezzi. Come se non bastasse qualche Questore, oltre a punire i poliziotti per non aver indossato il berretto, si concede addirittura di calpestare i diritti degli operatori di polizia tanto da meritarsi una condanna dal giudice del lavoro per condotta antisindacale. Insomma la situazione è drammatica e ciò che mi deprime e amareggia di più sono i continui tagli che questo Governo applica sulla sicurezza . Siamo stufi di essere figli dell’opposizione – termina Raimondi facendo riferimento alla politica – vorremmo essere una volta tanto considerati figli di tutte le forze politiche di destra, di centro e di sinistra” .

 

L’autorevolezza del Segretario Generale Franco Maccari non si è fatto attendere :“Intensifichiamo la nostra mobilitazione contro un Governo in agonia che continua a disattendere gli impegni presi nei confronti degli operatori del Comparto Sicurezza – ha affermato Franco Maccari, Segretario Generale del COISP a margine della riunione che si è svolta nella sede della Segreteria Nazionale . “Il Governo continua ad annegare negli scandali, e nel tentativo disperato di tenersi a galla mette in secondo piano gli interessi del Paese e dei cittadini, ma soprattutto continua a pugnalare alle spalle le Forze dell’Ordine, con i continui tagli nei confronti del Comparto che penalizzano quelle donne e quegli uomini che garantiscono l’incolumità dei cittadini e delle istituzioni in una situazione di insostenibile scarsità di risorse”. Nel corso dell’incontro, i quadri sindacali hanno tracciato le linee di intervento del COISP nell’immediato futuro, nella consapevolezza di dover difendere oggi come non mai gli interessi ed i diritti dei Poliziotti – e di tutti i cittadini – di fronte a un’aggressione senza precedenti da parte del Governo. Un impegno che assume un significato ancora più importante nell’avvicinarsi della data del primo aprile, che segna i trent’anni di sindacalizzazione della Polizia di Stato.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 2 giorni fa

Furgone in fiamme davanti alla Villa Comunale: distrutto il mezzo con i prodotti della “Bancarella Beneventana”

redazione 3 giorni fa

Sannio, controlli della Polizia: denunciati due giovani per possesso di armi improprie

Alberto Tranfa 7 giorni fa

Luminarie, coro dei bambini e Cant’Albero: Benevento accende il Natale 2025

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 53 minuti fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 59 minuti fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 1 ora fa

‘Chi ha rubato la Magia del Natale?’: domenica al San Marco lo spettacolo con tante mascotte per

Primo piano

redazione 59 minuti fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Alberto Tranfa 2 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 3 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 4 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content