CRONACA
Vitulano, sorpresi a cacciare cinghiali in un’area protetta del Parco Taburno-Camposauro: tre denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati sorpresi a cacciare in un’area del Parco Regionale Taburno-Camposauro, nel territorio di Vitulano. Per questa ragione tre persone, tutti residenti nel Sannio, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di bracconaggio.
L’attività di controllo del Corpo Forestale dello Stato è stata effettuata con l’ausilio di appostamenti mirati: gli agenti delle stazioni di Vitulano e Solopaca hanno constatato che i tre stavano cacciando cinghiali in una zona protetta. Una volta fermati i bracconieri, si è proceduto al sequestro di tre fucili da caccia e munizioni (cartucce a palla).
L’attività di controllo e vigilanza del Corpo Forestale dello Stato – si legge in una nota – proseguirà senza soluzione di continuità, con l’intento di garantire, nell’ambito venatorio, il rispetto delle norme in vigore e la salvaguardia dell’ambiente.
Ogni segnalazione di violazione ambientale – conclude il Corpo Forestale – può essere effettuata al numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato.