CRONACA
Benevento, violenza sessuale e tentata prostituzione ai danni di minori: in manette 62enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Violenza sessuale ai danni di una 14enne e di una 16enne, ma anche tentata induzione alla prostituzione. Sono le gravi accuse nei confronti di un incensurato 62enne di Benevento, C.Z., titolare di una ditta individuale, arrestato in mattina dalla II Sezione “reati contro la Persona e Minori” della Squadra Mobile del capoluogo, a seguito di laboriose indagini.
Il provvedimento era stato emesso lo scorso 13 novembre dal Gip presso il Tribunale di Napoli. Secondo quanto si apprende, la vicenda si è svolta nella periferia cittadina dall’autunno 2011 al dicembre 2013. L’uomo è ora ai domiciliari.
I FATTI – Secondo quanto è emerso dalle indagini della II Sezione della Questura, il 62enne avrebbe costretto a subire rapporti sessuali completi una 18enne, all’epoca dei fatti 16enne, di origini rumene e figlia della sua convivente 37enne. Non solo: lo stesso sarebbe successo ai danni di una 14enne amica della giovanissima vittima.
L’uomo avrebbe approfittato del fatto che la ragazza vivesse in casa con lui e, durante le assenze della madre, avrebbe iniziato prima a palpeggiarla per poi arrivare a violentarla sessualmente.
L’arrestato, inoltre, avrebbe provato a far prostituire la 16enne facendo pubblicare alcune inserzioni “hot”: la ragazza, però, si sarebbe rifiutata di prostituirsi, non permettendo alla vicenda di evolversi ulteriormente.
Nella rete del 62enne sarebbe caduta anche un’amica 14enne di nazionalità italiana, abusata ripetutamente. Le attività degli investigatori sono partite da una segnalazione di istituzioni pubbliche e sono state condotte a stretto contatto con Procura e assistenti sociali. Il lavoro di squadra ha permesso di creare un gravissimo quadro indiziario nei confronti del 62enne, anche grazie all’ascolto delle due vittime.