CRONACA
Wg flash 24 del 13 novembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
EMERGENZA CASA: L’ATTENZIONE RESTA ALTA
Sgomberi, denunce e inquilini, abusivi e non, sul piede di guerra. L’emergenza abitativa è ormai una realtà con la quale le istituzioni devono convivere e, soprattutto, provare a dare una risposta. Nel Sannio non si tratta di una novità. “La questione a Benevento esiste – ha spiegato il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella – , il problema è che le case non sono sufficienti”. “Il vero problema – hanno ribattuto dal MLC – è che non c’è chiarezza sul patrimonio pubblico, chi non ha più i requisiti per vivere in una casa popolare la deve lasciare a chi ha veramente necessità”.
RUBATI 120 METRI DI RAME IN UN’AZIENDA
Ancora ladri in azione nella zona Asi di Ponte Valentino, alla periferia di Benevento. Nella notte, infatti, i malviventi hanno rubato circa 120 metri di cavi in rame che collegavano un depuratore ad una cabina elettrica. L’allarme è scattato questa mattina quando un addetto alla manutenzione è giunto sul posto per controllare il funzionamento dell’impianto e si è accorto del furto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura sannita e quelli della Scientifica.
ECOSISTEMA SCUOLA: DATI POSITIVI PER IL SANNIO
Scuole più sicure e più a misura di bambino a Benevento: E’ quanto emerge dall’indagine annuale di Legambiente sulle strutture e sui servizi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. L’indagine, che ha coinvolto 94 enti locali ed esaminato circa 6650 edifici scolastici in tutta Italia. La città capoluogo sannita si posiziona al 27esimo posto nella graduatoria nazionale di “Ecosistema Scuola” e al primo in quella regionale. Positivo anche il dato relativo alle certificazioni sull’idoneità statica, sull’agibilità e igienico-sanitarie con valori che oscillano tra il 96% e il 100%. Trentanovesima a livello nazionale, invece, per le buone pratiche come la disponibilità del servizio di scuolabus, pedibus, biblioteche per ragazzi.
IL 29 E 30 NOVEMBRE RITORNA BENTORRONE
Torna puntuale anche quest’anno, nel weekend del 29 e 30 novembre, la manifestazione cittadina “Bentorrone”, giunta ormai alla sua decima edizione. La rassegna, dedicata al tradizionale dolce sannita per valorizzare, sviluppare e recuperare l’antica tradizione produttiva beneventana, sarà realizzata ancora una volta da Camera di Commercio e Comune di Benevento. Una notizia, quella della nuova edizione di fine novembre, che arriva attraverso una nota informativa della Camera di Commercio a firma del presidente Campese.
PRESENTATO IL NEO ACQUISTO ALLEGRETTI
Il Benevento Calcio comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Allegretti. Il centrocampista di Milano ha sottoscritto un contratto che lo lega al club giallorosso fino al 30 Giugno 2015. Nel pomeriggio il mediamo è stato presentato alla stampa. “Sono a disposizione del mister, non vedo l’ora di tornare in forma”, queste le prime parole giallorosse del regista.