Comune di Benevento
Manifestazioni natalizie a Benevento, Presepe di Dalisi e Question Time: Orlando interroga l’amministrazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Bentorrone, mercatini natalizi, Presepe di Dalisi e manifestazioni a Capodanno. Tante le domande presentate con una interrogazione urgente all’amministrazione Pepe dal consigliere comunale di Benevento, Nazzareno Orlando.
Alla luce dell’attuale contesto economico e dell’avvicinarsi delle festività, l’esponente dell’opposizione chiede alla Giunta Pepe come intenda intervenire “per abbellire la città (luminarie e/o arredi) e per creare momenti di condivisione. In particolare, se si ritiene che tali interventi tenderanno a coinvolgere, oltre al Corso principale, tutte le zone che la costituiscono. Se si ritiene opportuno, in tal senso, – aggiunge – chiedere la collaborazione di Gruppi, Associazioni e Parrocchie che sono presenti in tutti i quartieri”.
“Se ci saranno – prosegue Orlando – iniziative che entreranno nei luoghi della sofferenza e della emarginazione come ad esempio la Casa di riposo San Pasquale, il Carcere, gli Ospedali ecc. Se è prevista la consueta manifestazione denominata BenTorrone e con quali fondi sarà finanziata.
Se si ritiene opportuno – continua nell’interrogazione – non procedere allo smontaggio delle casette in legno adoperate solitamente dagli operatori del settore dolciario per la sopracitata manifestazione onde poterle riutilizzare per mercatini di Natale che tanto attirano flussi turistici in altre città; se sono previste manifestazioni in Piazza per il Capodanno.
Se, infine, tenuto conto che è stata acquistata con fondi pubblici, non si ritiene l’occasione opportuna – conclude Orlando – per rimontare l’opera metallica del Maestro Dalisi in un altro luogo della città sempre che, nel frattempo, la stessa sia stata recuperata”.
In una seconda interrogazione, invece, Orlando lamenta l’inutilità del Question Time e la mancanza di risposte da parte dell’amministrazione comunale.