Religione
Diocesi di Benevento, 7 nuove nomine dal vescovo Mugione: alla Chiesa di San Donato arriva don Gerardo De Corso

Ascolta la lettura dell'articolo
La diocesi di Benevento si riorganizza con vari trasferimenti di sacerdoti da una chiesa all’altra del territorio sannita. L’arcivescovo Andrea Mugione ha infatti proceduto a firmare e ufficializzare 7 nomine nei confronti di altrettanti sacerdoti che operano nel Sannio.
In città don Leonardo Lepore, già direttore spirituale del Seminario, sarà delegato vescovile per la formazione del clero giovane. Sarà affiancato da don Massimo Borreca, parroco di “Santi Angelo e Leonardo” a Sant’Angelo a Cupolo.
Dopo la rinuncia di don Armando Valerino, invece, don Gerardo De Corso sarà amministratore parrocchiale della Chiesa di San Donato. Il nuovo parroco è stato alla guida di Santa Maria Annunziata a Pietradefusi.
Don Luigi Ulano, alla guida di “Nostra Signora di Fatima” a San Giorgio la Molara, sarà parroco a “San Marco Evangelista” di San Marco dei Cavoti, dopo la rinuncia di don Francesco Melito.
Don Lorenzo Di Chiara, finora amministratore nella soppressa parrocchia di “Santa Maria Maggiore” a Vitulano, diventerà parroco di “San Nicola di Bari” a Bonea, dopo il trasferimento di Giamberto Mastronardi alla chiesa “Santa Maria del Bosco” di Paupisi come parroco in solidum.
Infine don Gennaro Di Bonito, ex vicario parrocchiale di “San Giovanni Bosco” a Montesarchio, sarà amministratore parrocchiale di “San Michele Arcangelo” a Sassinoro e Rettore del Santuario di “Santa Lucia”.