Sindacati
Incarichi alla Rocca, Pagliuca e Bosco (Uil): “Assurdo considerare spreco l’assunzione di quattro unità”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Avellino/Benevento e la Uil Federazione Poteri Locali di Benevento hanno avuto notizia dell’adozione, da parte del presidente della provincia di Benevento, Claudio Ricci, della deliberazione n. 4 del 30.10.2014 con la quale è stato approvato il piano delle assunzioni a tempo determinato per il 2014.
In esso è prevista l’assunzione di un dirigente amministrativo di alta specializzazione e di supporto agli organi di governo e di tre dipendenti di categoria C per la gestione delle relazioni esterne e dei rapporti con gli organi di informazione. Tali contratti non potranno avere durata superiore alla scadenza del mandato del presidente.
“Sarebbe assurdo – osserva Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento – considerare uno spreco l’assunzione di quattro unità, mentre sino a quando era in carica il prof. Cimitile ce ne erano almeno il doppio, tra cui il direttore generale, un dirigente e sei unità per lo staff! Se prima si era esagerato, oggi lo spreco è stato per lo meno dimezzato!”.
“I politici che parlano tanto per chiacchierare a vuoto – avverte Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – si dovrebbero informare meglio. L’ente provincia, seppur dimezzata nelle competenze, ha il dovere di assicurare al meglio i servizi istituzionali.
Vorrei che i politici scontenti per questa decisione del presidente Ricci mi dessero una mano per far almeno dimezzare le inutili posizioni organizzative ancora vigenti presso la ‘dimezzata’ provincia di Benevento. Se lo fanno, non perderanno certamente del tempo, come invece hanno fatto nell’ultima uscita!”.