SANNIO
Ponte e San Bartolomeo in Galdo: arrivano le telecamere nelle zone sensibili e vicino agli edifici pubblici

Ascolta la lettura dell'articolo
I comuni di San Bartolomeo in Galdo e Ponte realizzeranno un sistema di videosorveglianza con tecnologia digitale mediante l’installazione di telecamere a circuito chiuso in alcune zone sensibili del territorio e in prossimità degli edifici pubblici.
Lo hanno deciso le due giunte comunali, guidate rispettivamente dai sindaci Gianfranco Marcasciano e Mario Meola, con due delibere del 30 e del 24 ottobre.
L’obiettivo delle due amministrazioni è quello di intraprendere un programma finalizzato alla tutela del patrimonio comunale da atti vandalici e alla prevenzione e repressione di condotte che potrebbero tramutarsi in allarme sociale. Non solo: garantire il decoro urbano, monitorare il traffico veicolare, rilevare situazioni di pericolo.
Per la realizzazione del progetto il Comune di Ponte ha già preventivato una spesa di 12.500 euro: al responsabile del Settore Vigilanza, il maggiore Giuseppe Mottola, il compito di redigere un capitolato tecnico per la fornitura e posa in opera del sistema.