Titerno
Cerreto Sannita, Di Lauro: “Due progetti di Servizio Civile per Cerreto: 10 + 10”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la pubblicazione sul BURC del 20 ottobre 2014, è stato sancito definitivamente il percorso di avvio del Servizio Civile del Comune di Cerreto Sannita.
“Finalmente la Regione Campania è riuscita a liberare risorse per i progetti di Servizio Civile di quasi due anni fa ed il Comune di Cerreto è tra i pochi ad avere ottenuto ben due progettualità finanziate, cosa che è accaduta solo per pochi enti del territorio regionale; – commenta così Vincenzo Di Lauro, consigliere delegato alle politiche sociali del Comune di Cerreto e prosegue – ci sono 10 posti disponibili sul progetto riguardante il patrimonio artistico e mussale del territorio, denominato “il passato è adesso” e altri 10 posti sul progetto “conoscere i rischi” riguardante la Protezione Civile ed il monitoraggio dei rischi. Tutti i giovani in età tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni, ed in possesso di almeno diploma di formazione professionale, possono fare domanda ed in seguito ci sarà la selezione rispetto ai titoli ed al colloquio motivazionale. Per ulteriori informazioni si può visionare progetti, bando e domanda integrale sul sito internet del Comune di Cerreto Sannita all’indirizzo: www.comune.cerretosannita.bn.it”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile, Pier Paolo Parente, che ha ringraziato l’Ente regionale nella persona di Luca Colasanto: “Anche in questa occasione possiamo sensibilizzare 10 giovani alle tematiche importanti della salvaguardia del nostro patrimonio territoriale con una progettualità innovativa e multipolare”.