CRONACA
Ceppaloni, ritrovati i computer rubati all’istituto comprensivo “Settembrini”

Ascolta la lettura dell'articolo
Probabilmente non si sono sentiti completamente indisturbati i malfattori che nella passata nottata si sono introdotti all’interno dell’Istituto Comprensivo “Settembrini” di Ceppaloni, rubando due computer portatili. Nella stessa notte, infatti, la Compagnia Carabinieri di Montesarchio aveva proiettato sui territori di competenza diverse pattuglie con l’obiettivo di contrastare i reati predatori.
È, perciò, logico che questa fastidiosa presenza abbia consigliato ai ladri di nascondere la refurtiva per poi ripassare tranquillamente – magari nell’imminente week end – a riprenderla.
Purtroppo per loro, l’idea non ha funzionato perché, nelle prime ore del mattino, nel corso del servizio di controllo del territorio ed in prosecuzione delle attività info-investigative avviate nell’immediatezza dei fatti, i militari della locale stazione hanno rinvenuto nella stessa via Cretazzo, il materiale rubato, occultato all’interno di un immobile – di proprietà comunale e in disuso – ubicato nei pressi della scuola.
I laptop, presi in custodia per l’effettuazione degli accertamenti tecnici da parte dei colleghi della Sezione Rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, saranno presto restituiti all’istituto.