CRONACA
Wg flash 24 del 15 ottobre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
CULTURA: SI PUNTA SU TEATRO E TURISMO
Turismo destinato alle scolaresche e teatro di qualità sono gli elementi portanti per lo sviluppo economico di Benevento. Ne è sicuro l’assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, che oggi ha fatto un po’ da cicerone ai primi studenti giunti in città per “Longobardo anch’io”, il progetto di visite didattiche gratuite per le scuole medie. La giornata di oggi ha segnato anche un altro importante appuntamento con la presentazione della rassegna Palcoscenico 2000 che partirà il 28 Novembre prossimo per terminare il 16 aprile 2014 con sette spettacoli di qualità in scena al Teatro Massimo di Benevento proposti da attori e registi appartenenti a case di produzione nazionali.
OCCUPAZIONE ROCCA: OTTO DENUNCE
Otto denunce per l’occupazione della Rocca dei Rettori e per il caos creato in città. Dovranno rispondere a vario titolo, infatti, di manifestazione non autorizzata, violenza privata, danneggiamento, getto pericoloso di cose e interruzione di pubblico servizio gli otto dipendenti del Consorzio Unico di bacino Napoli-Caserta, tutti residenti nel napoletano, che lo scorso 15 settembre arrivarono a Benevento per chiedere il pagamento di fatture per alcuni milioni di euro, dovute dall’Amministrazione Provinciale al Consorzio per servizi resi alla discarica Tre Ponti di Montesarchio.
TEATRO VITTORIO EMANUELE: SI CERCANO SOLUZIONI
“Porteremo sul tavolo della Regione Campania ipotesi valide per la soluzione della questione del Teatro Vittorio Emanuele di Benevento”. Lo ha detto il presidente di Teatro Pubblico Campano, Vincenzo D’Onofrio, in occasione della presentazione della rassegna teatrale “Palcoscenico 2000” presso Palazzo Paolo V. La chiusura al pubblico per inagibilità ormai da qualche anno, oggetto di numerose polemiche, è stata al centro di una riflessione tra l’assessore comunale alla Cultura Del Vecchio e il presidente di Teatro Pubblico Campano D’Onofrio.
SUPERENALOTTO: IN CITTA’ VINTI 53MILA EURO
La fortuna torna a bussare alle porte di Benevento. Alla storica ricevitoria Mainella di viale Atlantici, infatti, un cittadino ha vinto 53mila e 500 euro grazie ad un cinque al Superenalotto. L’ultima estrazione del gioco non ha fatto registrare nessun sei e solo quattro cinque in tutta Italia. Resta ancora sconosciuto il giocatore che è stato baciato dalla “dea bendata”. L’unica certezza, invece, riguarda la schedina che è stata compilata lunedì scorso: si tratta di una giocata di sole due colonne dal costo di 1 euro.
STREGONI AL LAVORO IN VISTA DEL DERBY
Il Benevento di mister Brini continua la preparazione al match di domenica prossima contro i granata. Sul rettangolo verde di via Ariella di Paduli, nella sessione mattutina di allenamento, Melara e compagni si sono concentrati su situazioni tecnico-tattiche con mini partite a tema. Il tutto anticipato da un lavoro di forza e potenziamento in palestra. Hanno seguito le personali tabelle di recupero De Falco, Piscitelli e Vitiello. Domani, i giallorossi saranno impegnati in un test amichevole con una mista Allievi e Berretti. Fischio d’inizio ore 14.30.