CRONACA
Vigili del fuoco, a Benevento concluso il corso regionale “Aggiornamento Movimento Terra”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 10 ottobre scorso, presso il Comando provinciale di Benevento, si è concluso il corso di “Aggiornamento Movimento Terra” su macchine operatrici.
Il corso ha avuto una durata di dieci giorni ed è stato articolato in incontri teorici riguardanti la sicurezza in cantiere e la normativa di riferimento, la presa visione e la manutenzione delle macchine operatrici dei vigili con le loro caratteristiche, richiami di meccanica generale e sistemi oleodinamici.
La pratica è consistita in una serie di manovre pratiche di sbancamento, livellamento, scavo a sezione aperta ed obbligata nell’area di addestramento del Comando ubicata nelle immediate vicinanze della sede provinciale in località Ponte Valentino, zona Asi.
Il corso ha avuto carattere regionale ed ha visto impegnati 16 allievi dei Comandi di tutta la regione Campania e 3 Istruttori Nazionali GOS tutti del Comando di Benevento.
Gli addestramenti sono stati comunque garantiti con tutti i mezzi a disposizione che permettono al comando piena autonomia per affrontare le situazioni di emergenze territoriali e nazionali.