fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Foglianise, dal Consiglio Comunale opposizione formale al Cabib. Soddisfatto il Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Consiglio Comunale di Foglianise ha deliberato all’unanimità l’avvio di un opposizione formale al Cabib. La proposta di delibera avanzata dall’opposizione nella persona del consigliere Cairella infatti chiede il rispetto al Cabib dell’art 4 della convenzione sottoscritta con il comune che prevede l’uniformità delle tariffe del consorzio”.

Lo afferma in un comunicato stampa il Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi di Foglianise.

“Qualora l’art. 4 continui ad essere disatteso – scrive il Comitato – il Comune chiederà l’uscita dall’ente per quanto riguarda la gestione del servizio idrico. Una posizione condivisa dal Sindaco Mastrocinque che anzi ha rilanciato chiedendo addirittura la fuori uscita definitiva dal consorzio qualora ques’ultimo continui a presentare i propri bilanci in negativo.

Dopo otto mesi di battaglie il Comitato No Tariffe Alte che ha dovuto subire i peggiori appellativi, – si legge nella nota – porta a casa un risultato importante, ovvero l’unanimità del consiglio comunale nell’avviare opposizione al Cabib in merito alle tariffe elevate e al servizio scarso.

Finalmente anche la giunta comunale ha ufficialmente riconosciuto l’errore della convenzione di due anni fa evidenziando la necessità di trovare una soluzione alternativa e migliore per Foglianise.

Certo – aggiunge – un risultato importante per il Comitato No Tariffe Alte ma soprattutto per i cittadini di Foglianise anche se resta disatteso il dato delle responsabilità politiche di codeste scelte che tanto hanno danneggiato e continuano a danneggiare la nostra comunità.

Troppo facile riconoscere l’errore politico da parte della maggioranza e discolparsi dicendo che da due anni sono alla ricerca della soluzione. Agli errori politici seguono solitamente atti consequenziali dato che gli errori politici, come la sottoscrizione di una convenzione assurda e scellerata con il Cabib, incidono negativamente sulla vita dei cittadini.

Ci voleva – continua – maggiore oculatezza e soprattutto una maggiore attenzione agli interessi dell’intera comunità e non agli interessi di qualche singolo che ha beneficiato di quella convenzione.

Il Comune di Foglianise si porta dunque il peso della responsabilità di quella scelta fatta con troppa facilità e forse con l’arroganza di chi pensa di avere la verità in tasca senza intravedere la necessità di confrontarsi con gli altri. E’ quella arroganza e sicurezza che ci ha condotto a questa situazione.

Certo il Comitato oggi esulta perchè a distanza di mesi il Consiglio Comunale tutto dà finalmente voce ai cittadini e agli interessi della comunità ma le responsabilità politiche di quelle scelte avventate restano e pesano come macigni anzi “pesano” come migliaia di euro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 1 settimana fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 settimana fa

Il sottosegretario Ferrante incontra delegazione di sindaci irpini e sanniti: “Massimo impegno su crisi idrica”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content