POLITICA
Provinciali, Iesce: “In Irpinia vittoria di Pirro. Noi straconvinti di vincere”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Provinciali irpine? E’ semplicemente una vittoria di Pirro”. Antonio Iesce, componente assemblea nazionale Pd bolla così il risultato di Avellino.
“L’esito delle elezioni provinciali irpine – aggiunge – consegna un quadro di estrema confusione; chi oggi dice di aver vinto si trova comunque di fronte ad una vittoria di Pirro. Quello che emerge è un quadro frammentato ed estremamente caotico che traccia il profilo di un ente privo di una vera maggioranza, con un presidente che non avrà il sostegno dei numeri in aula.
Per quanto riguarda la composizione del Consiglio Provinciale – prosegue nella nota – è altrettanto evidente che la lista del Partito Democratico si è dimostrata all’altezza del compito affermandosi nettamente rispetto a tutte le altre liste in campo.
La nuova provincia ha dunque un presidente di centrodestra e un consiglio provinciale di centrosinistra. Nel Sannio invece non avremo affatto alcuna preoccupazione. L’urna decreterà un Presidente del Partito Democratico, Claudio Ricci, e un consiglio provinciale con una maggioranza di centrosinistra. Poche ore e il dato è tratto!!! A chi parla di effetto Foti qui nel Sannio dico semplicemente di starsene sereno.
Pertanto – prosegue Iesce – faccio un in bocca al lupo al candidato presidente Ricci e a tutti i candidati a consigliere delle liste ‘Partito Democratico’ e ‘Il Sannio Cambia Verso’ che in queste settimane di campagna elettorale hanno incontrato certamente gli amministratori, i veri elettori di questo appuntamento, ma anche e soprattutto cittadini in incontri pubblici organizzati in ogni angolo del Sannio visto che per noi la Nuova Provincia sarà sintesi e regia di un territorio a servizio del cittadino”.
“Virgilio – conclude – scriveva che ‘vince solo chi è convinto di poterlo fare’ ed io aggiungo che noi siamo straconvinti che stravinceremo”.