Rugby
Serie C2: Dragoni Sanniti battuti di misura dal Rugby Vesuvio

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia in salita il campionato di C2 dei Dragoni Sanniti sconfitti 35 a 32 dal Rugby Vesuvio. Partita difficile per il quindici di mister Ricci, costretto a rincorrere per tutto il match i padroni di casa che hanno sempre condotto la gara mostrando tenacia e una buona supremazia soprattutto in mischia.
Infatti, il pacchetto degli avanti ospiti ha particolarmente sofferto l’aggressività del Vesuvio subendo due mete grazie ad una poderosa spinta in prossimità dell’area di meta.
A tratti i Dragoni hanno mostrato delle buone giocate a dimostrazione delle ottime individualità presenti in squadra, ma che devono contribuire a far crescere il livello tecnico complessivo della squadra. Quattro le mete realizzate da entrambe le squadre che danno ai sanniti il doppio bonus conquistando due punti in classifica.
Ha pesato sulla discreta prestazione complessiva la mancanza di alcuni elementi importanti nonché l’inserimento di alcune giovani leve alla prima esperienza con un campionato seniores. Tuttavia nulla è perduto per i Dragoni che potranno riscattarsi domenica 19 ottobre quando affronteranno in trasferta il Cus Molise.