Associazioni
Scale mobili in via del Pomerio, il Movimento Città Sostenibile: “No alle promesse, vogliamo fatti concreti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nonostante l’annuncio di una delibera dello scorso aprile, le scale mobili della sede Comunale di via Del Pomerio, sono ancora ferme e in un degrado continuo, che fa capire in che stato si trovi la nostra città”. Così il Movimento Città Sostenibile di Benevento in un comunicato diffuso alla stampa.
“Tutto questo – prosegue la nota – oltre a dare un’immagine poco gradevole di Benevento, sta causando un’enorme disagio sia alle persone anziane che si recano ai diversi uffici del comune, che ai portatori di handicap e alle mamme che portano con se i propri figli in passeggino.
Per noi del movimento città sostenibile – attacca il portavoce interprovinciale Giuseppe Falzarano – gli annunci fine a se stessi fatti in primavera non servono, ci vogliono i fatti concreti e a oggi di fatti concreti non se ne vedono! Infatti le scale mobili e i terreni circostanti sono in un totale abbandono, facendo di questa zona un vero degrado, nonostante si trova in pieno centro e per lo giunto una struttura come le scale mobili a servizio e corredo di servizi pubblici!
Come movimento città sostenibile – aggiunge il comunicato -, non è la prima volta che segnaliamo zone degradate della città senza essere ascoltati e questa è l’ennesima denuncia che facciamo portando alla visibilità di tutti il continuo abbandono della città da parte di questa amministrazione. Purtroppo dobbiamo constatare, che a oggi nonostante si voglia far apparire Benevento una città “verde” con l’affido di alcune zone della città, le criticità in città sono molte e irrisolte e i risultati sono sotto gli occhi di tutti come lo dimostrano le foto da noi scattate in questa lunga passeggiata per la città
Per questo – conclude la nota del Movimento Città Sostenibile – invitiamo il sindaco e l’assessore al ramo ad intervenire e rimettere in moto le scale mobili degli uffici comunali di via del Pomerio, come le parti circostanti per eliminare le difficoltà oggettive alle famiglie Beneventane e il decadimento di questa zona, permettendo ai cittadini di recarsi agevolmente agli uffici comunali”.