Religione
Lutto nella Chiesa sannita per la scomparsa di Padre Rosario Corbo

Ascolta la lettura dell'articolo
Lutto nella chiesa beneventana per la morte di Padre Rosario Corbo, frate del Convento “SS. Annunziata” di Vitulano. Il sacerdote è scomparso nella giornata di ieri, il giorno prima del suo ottantaseiesimo compleanno.
Nato a Buonalbergo il 19 settembre 1928, all’età di 22 anni abbandonò gli studi intrapresi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli, per abbracciare la vocazione religiosa francescana. Il 2 febbraio 1955, nella Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, consacrò definitivamente al Signore la sua vita nell’Ordine dei Frati Minori ed il 21 settembre dello stesso anno, sempre in Benevento, fu ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di mons. Agostino Mancinelli, Arcivescovo di Benevento.
Per più di 50 anni ha vissuto nella Convento “S. Antonio” di Vitulano, ricoprendo diversi uffici.
Al di là delle sue condizioni di salute, spesso precarie, ha cercato di essere sempre vicino alla gente, offrendo, come ha potuto, sostegno spirituale e materiale, tanto da farlo conoscere ed amare in tutta la Valle vitulanese.
Il rito esequiale, presieduto dall’arcivescovo Andrea Mugione, avrà luogo sabato 20 settembre, con inizio alle ore 9.30, nella Basilica “SS. Annunziata e S. Antonio” in Vitulano. Al termine il feretro proseguirà per il cimitero di Buonalbergo, suo paese di origine, dove sarà tumulato.