fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli, ultimatum del capogruppo di maggioranza Meo al sindaco Feleppa: “Ha disatteso il programma elettorale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La frenetica attività amministrativa delle ultime settimane, latente per tre anni, ossia fino al mese di maggio, mi costringe ad un’attenta analisi dei fatti nonché a portare i cittadini a conoscenza degli ultimi accadimenti”. Così Luigi Meo, capogruppo di maggioranza al Comune di Paduli, in una nota diffusa alla stampa.

“Sono stato eletto nella lista capeggiata dal Michele Feleppa nell’anno 2011 – spiega il consigliere comunale -, condividendo con lo lui il programma elettorale e le linee programmatiche, successivamente approvate nel primo Consiglio Comunale, con la garanzia da parte dello stesso che tali sarebbero stati gli obiettivi da raggiungere nel quinquennio di amministrazione che ci apprestavamo a svolgere grazie alla fiducia accordataci dagli elettori.
L’atto che mi ha indotto a prendere una posizione netta – si legge nella nota -, rispetto ai pochi amministratori che sono restati in silenzio al fianco del sindaco. è stato la mancata convocazione del consiglio comunale entro il 10 settembre per approvare le aliquote TASI. Tale fatto ha precluso ai cittadini la possibilità del pagamento in due rate (quanto dovuto si pagherà in unica soluzione il 16 dicembre) nonché di regolamentare le aliquote per tipologia di immobile e/o anche esentarne qualcuna (si pagherà con l’aliquota dell’1‰ per tutti gli immobili).

A tale scelta – prosegue Meo – occorre sommare il fatto che dalla costituzione del gruppo autonomo, il Sindaco ha messo in moto la macchina amministrativa, come in una vera e propria campagna elettorale, tant’è che il Comune in tale periodo ha prodotto 363 atti (delibere, determine, avvisi, ecc..) pubblicati sull’albo pretorio online; con numerosi atti si stanno impegnando decine e decine di migliaia di euro che, seppure spesi o da spendere a beneficio della comunità, personalmente non so se sono disponibili per la copertura nel redigendo bilancio di previsione (negli anni passati per ogni problematica mi si riferiva che per la soluzione occorreva prima recuperare soldi). Mi sorge il dubbio che volutamente non sia stato convocato il consiglio comunale per la deliberazione delle aliquote TASI in quanto per la copertura di tali spese il sindaco avrebbe dovuto proporre aliquote maggiori all’1%, ma non aveva un numero sufficiente di amministratori per approvarle, anzi avrebbe potuto subire la beffa di vedersi approvata una proposta dell’opposizione o del gruppo autonomo con aliquote più basse in considerazione del difficile momento di crisi che sta attanagliando anche la nostra comunità.

Credo – aggiunge il capogruppo di maggioranza – che il paese intero, soprattutto in questo momento di crisi per l’agricoltura, l’elevata disoccupazione e una pressione fiscale notevole, abbia bisogno di stabilità e non di sperpero di denaro pubblico, occorre una programmazione seria e serena che ormai il Sindaco non riesce più a garantire ed alla luce di quanto asserisco lo invito ad avere un dialogo con tutti i consiglieri di maggioranza per la verifica della copertura delle spese effettuate e impegnate, nonché lo invito, con effetto immediato, a non impegnare ulteriori somme prima che non ci sia un confronto con tutti i consiglieri di maggioranza. In mancanza mi duole avvisare i cittadini di Paduli che prenderò atto della volontà del sindaco di continuare ad amministrare da solo il nostro paese, fatto che si tradurrà nell’abbandono del gruppo ‘lealtà e sviluppo per Paduli’.

Mai e poi mai – conclude la nota – potrò continuare a sostenere chi ha disatteso il programma elettorale e all’improvviso ha iniziato la propria campagna elettorale con i soldi dei cittadini. Il programma era sintetizzato nel nome del gruppo, ossia ‘Lealtà e Sviluppo per Paduli’. Di lealtà non c’è stato nulla, di ‘sviluppo’ giudicate voi cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 1 settimana fa

Azienda Speciale Consortile B02, a Paduli si inaugura la nuova sede del Centro Famiglia Kairos

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 2 settimane fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 4 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 6 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 6 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 22 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 22 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 22 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content