POLITICA
In vista della riunione a Fragneto Monforte, l’appello di Forza Italia ai suoi Sindaci

Ascolta la lettura dell'articolo
“In vista dell’incontro promosso dai sindaci del Telesino-Titerno-Tammaro in programma domani, 2 settembre, a Fragneto Monforte, è giusto ed opportuno che Forza Italia esprima una posizione chiara, netta, definitiva e doverosa. Sempre nel rispetto dei tanti elettori e militanti che, scoprendo anche la nuova frontiera dei social network e dell’etere, ci chiedono un impegno tangibile e responsabile”. Così il coordinatore provinciale del partito, Mario Ascierto Della Ratta, in una nota diffusa alla stampa.
“Ai sindaci domani in riunione, per la quasi totalità vicini ai nostri ambienti politici ed ideologici, – scrive Della Ratta – Forza Italia non può che esprimere rispetto e chiaro segno di affetto oltre che sostegno. Ma ribadiamo quello che occorre oggi al centro-destra, al territorio sannita ed al Paese: una chiara visione di partito che stabilisca un vero steccato con il centro-sinistra. Occorre oggi, dopo aver visto le ultime illusorie e ipocrite promesse del Partito Democratico (ci riferiamo ai 90 mln di euro per il raddoppio della Telesina, cifra che serve a poco se non a nulla), una identificazione politica che rilanci il messaggio ideologico e valoriale della destra.
E’ proprio ai ‘nostri’ sindaci – aggiunge la nota -i più sensibili ai valori che da sempre ci accomunano (e sono tanti se non tutti), che lanciamo il nostro appello. Forza Italia ha bisogno del territorio e di chi lo conosce e lavora sul di esso quotidianamente. Ma allo stesso tempo, e possiamo dirlo senza peccare di presunzione, il territorio ha bisogno di Forza Italia. Perché, come detto precedentemente, occorre una valida alternativa al centro-sinistra, che rappresenta sempre più il vecchio modo di fare politica: quello delle promesse vane e senza cognizione di causa.
Infine – spiega il coordinatore provinciale – vogliamo rilanciare il sincero progetto di una “comune valoriale”. Forza Italia ha bisogno di essere rappresentata e vissuta da quei militanti, amministratori, sindaci, politici, consiglieri comunali che in venti anni hanno accettato questa sfida politica senza compromettersi in sterili e imbarazzanti salti della quaglia compiuti all’occorrenza per sete di potere.
Vogliamo – conclude Della Ratta – che i nostri sindaci e ai nostri consiglieri comunali vivano questo momento come un interessante confronto per il territorio. Ma allo stesso tempo è doveroso ribadire l’appartenenza ad una casa comune: Forza Italia. Ecco perché chiediamo loro di non cercare false illusioni e nomi di cartello. La leadership, se deve essere costruita, è prerogativa di chi per venti anni ha “combattuto” sotto le insegne dei nostri valori”.