Calcio
Scaduto il termine per il ripescaggio in serie B. A rischio l’inizio del campionato

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ scaduto alle ore 13.00 di oggi il termine per richiedere il ripescaggio in Serie B al posto del Siena, fallito, dopo l’accoglimento parziale del ricorso del Novara contro il blocco del ripescaggi e la Serie B a 21 squadre.
Sono 12 i club che hanno presentato regolare domanda: Benevento, Catanzaro, Como, Cremonese, Gubbio, Juve Stabia, Lecce, Novara, Pisa, Reggina, Salernitana e Vicenza. LaFIGC deciderà chi ammettere in serie B sulla base dei tre criteri diramati settimana scorsa: classifica dell’ultimo torneo (50% di peso), tradizione sportiva della società (25%) e media-spettatori degli ultimi tre anni (25%).
La lotta per il 22° posto in Serie B non sarà di breve durata: il Novara ha già presentato ricorso contro le modalità di ripescaggio e verrà discusso dal Collegio di Garanzia del CONI solo mercoledì 28 agosto.
L’inizio del campionato di Lega Pro, previsto per il 29 agosto coi primi anticipi della giornata inaugurale, è quindi a rischio, mentre la Serie B dovrebbe partire regolarmente e rinviare, probabilmente, solo il match tra il Latina e la squadra ripescata.