POLITICA
Il Coordinamento provinciale di Forza Italia bacchetta i suoi: “Verso le elezioni provinciali si va uniti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Alla luce di quanto emerso nell’ultimo periodo ed analizzando gli innumerevoli atteggiamenti degli amministratori, che più di una volta hanno espresso posizione politica riconducibile a Forza Italia, è giusto che il Partito chiarisca l’atteggiamento comune da seguire.” Così in un comunicato stampa a firma di Mario Ascierto Della Ratta, coordinatore Provinciale “Forza Italia”.
“Forza Italia è, di per se, contraria a questa riforma che ha permesso ancora di riaffermare una realtà istituzionale che invece doveva essere eliminata del tutto. Constatato questo, è doveroso, comunque, che il Partito faccia sentire la propria presenza e serri i ranghi.
Abbiamo oggi letto, tramite le colonne de “Il Sannio Quotidiano”, di nuovi incontri, cene e scambi amicali tra amministratori della nostra area e realtà politiche da noi lontane anni luce. Non è nostra intenzione metterci a servizio di colloqui trasversali che “scomunicano” la dignità politica di fronte ai nostri militanti ed ai nostri elettori.
Forza Italia esige una posizione di Partito all’interno del prossimo Consiglio Provinciale. E’ questo il chiaro messaggio che il Coordinamento provinciale vuole, una volta per tutte, ribadire all’interno del dibattito politico. Chi non è d’accordo lo dicesse e smentisse una linea dettata non da noi, ma dal partito.
E’ mia personale convinzione, così come quella del Presidente e Coordinatore Provinciale Luca Colasanto, indire, già nei primi giorni del prossimo mese, un incontro al quale dovranno partecipare tutti i sindaci e gli amministratori che si identificano in Forza Italia. “