CRONACA
Benevento, 28enne ferito ad una gamba al Rione Libertà. Denunciato 34enne per lesioni aggravate

Ascolta la lettura dell'articolo
Un operaio 28enne di Mondragone è stato ferito ad una gamba questo pomeriggio, al Rione Libertà di Benevento. Il giovane, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe giunto nel capoluogo sannita, in compagnia di un amico, per incontrare un conoscente residente in città.
Da una prima ricostruzione della dinamica, fatta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, due si sarebbero recati presso uno stabile al Rione Libertà, dove presumibilmente, al termine di un diverbio con una persona del luogo, si sarebbe verificato il ferimento.
Il ragazzo, per cause ancora in corso di accertamento, è stato infatti colpito con un oggetto appuntito ad una gamba mentre si trovava nel popoloso quartiere cittadino. Il casertano è stato immediatamente trasportato dall’amico che era con lui al pronto soccorso dell’ospedale “Rummo”. Le sue condizioni al momento non sembrano destare preoccupazioni, i medici lo hanno giudicato guaribile in 20 giorni.
Le indagini degli stessi militari, tuttora in corso, tese a chiarire e ricostruire perfettamente l’esatta dinamica dell’episodio criminoso, permettevano comunque di raccogliere gli elementi utili per risalire rapidamente all’autore del ferimento, un beneventano 34enne, già noto ai carabinieri per alcune vicende penali legate al mondo della droga. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate.