CRONACA
Benevento, applausi e commozione per l’ultimo saluto al 19enne Alessandro Santullo
Ascolta la lettura dell'articolo
Il silenzio incredulo di chi ancora non riesce a comprendere quanto accaduto, poi un lungo ed intenso applauso e il volo di alcuni palloncini bianchi che hanno salutato per l’ultima volta un amico che non c’è più.
Alla chiesa Santa Maria di Costantinopoli al Rione Ferrovia di Benevento, si sono svolti questa mattina i funerali di Alessandro Santullo, il 19enne che lo scorso 3 luglio si è tolto la vita nei pressi della sua abitazione a Sant’Angelo a Piesco.
Molti gli amici e i parenti che hanno preso parte alla messa celebrata da don Maurizio Sperandeo, il parroco di Pezza Piana, insieme a don Domenico Miraglia.
Dall’altare i compagni di classe del giovane hanno letto alcune lettere per ricordare i momenti felici trascorsi insieme: su tutti l’indimenticabile viaggio scolastico a Budapest con gli amici della V A Meccanica dell’ITIS “Lucarelli”.
Sui cancelli della chiesa anche uno striscione: “Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta, gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con noi. Ti voliamo bene Ale!”.
Poche righe, ma che raccontano bene l’affetto che circondava il ragazzo che da oggi continuerà a vivere nei pensieri di tutti quelli che continueranno ad amarlo.