fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Fondovalle e campo sportivo, il sindaco di Bucciano scrive a Matteo Renzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sindaco di Bucciano, Domenico Matera, ha scritto al presidente del consiglio Matteo Renzi una lettera per metterlo a conoscenza di alcune opere presenti sul territorio del piccolo Comune della provincia di Benevento che necessiterebbero di fondi.

“Il Campo sportivo comunale fa parte di un centro sportivo realizzato alla frazione Pastorano e comprendente anche un campo di calcetto e un campetto polivalente / tennis in corso di realizzazione.

Il citato campo di calcio è impraticabile e necessita di urgenti interventi di ristrutturazione al fine di renderlo agibile e pienamente usufruibile unitamente  a tutte le attrezzature presenti nella zona.

L’ Amministrazione non ha risorse finanziarie proprie da destinare a tale intervento e pertanto ha presentato una richiesta di finanziamento, con relativo progetto esecutivo, dell’ importo di € 610.000,00, alla Regione Campania. Il progetto, pur ritenuto ammissibile, non è stato finanziato per l’ insufficienza  dei fondi regionali.   

Si chiede, pertanto, di inserire l’ intervento di “Ristrutturazione ed adeguamento funzionale del campo sportivo di via Cannito”, dell’ importo di € 610.000,00, all’ interno del pacchetto di misure denominato “Sblocca Italia”.
 
Sento altresì il dovere di segnalarti  la necessità che il Governo si attivi per sbloccare il finanziamento dei lavori di completamento della strada a scorrimento veloce “ Fondo Valle Isclero”.

La Regione Campania ha finanziato il completamento dell’ opera con la n. 1581 del 2009  e di fatto non ha mai erogato il finanziamento, di circa 8 milioni di Euro, lasciando l’ opera incompiuta ed inutilizzabile. In tal modo sono state  vanificate tutte le risorse pubbliche, circa 70 milioni di Euro,  già spese  per la realizzazione della strada.
Si precisa:
1.       La titolarità del progetto è in capo alla Provincia di Benevento;
2.       Il completamento dell’ opera interessa i territori di Paolisi, Airola, Bucciano, Moiano e Sant’ Agata De’ Goti ;
3.       Il completamento dell’ opera consentirebbe di collegare l’ intera Valle Caudina con la provincia di Avellino e Caserta ;
4.       Il tratto di strada  da completare serve anche per collegare la Valle Caudina con il nuovo Ospedale di Sant’ Agata De’ Goti realizzato dall’ Asl di Benevento ed inaugurato solo tre anni fa. Comprenderai bene che non consentire l’ agevole accesso alla struttura ospedaliera causerà la sua chiusura con altro sperpero di risorse pubbliche.
 
Confido nella tua determinazione e nel tuo decisionismo affinché l’ opera possa finalmente essere completata non solo per evitare   l’ ennesimo sperpero di risorse pubbliche ma anche e soprattutto per consentire ai cittadini della Valle Caudina il pieno e completo esercizio del diritto alla salute.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. revenblack

    14 Ago, 2016 a 14:48

    Il sindaco Matera ha chiesto a Matteo Renzi lo sblocco dei fondi non gli sono bastati i 32.000.000,00 (trentadue milioni di euro) per lavori inutili e mai realizzati, chiede soldi in nome del popolo di Bucciano che è all’oscuro tutto. Ora l’opposizione civica ha iniziato a fare manifesti dopo che cittadini onesti hanno segnalato questi abusi alle autorità competenti in cambio hanno ottenuto solo minacce e isolamento e li hanno portati al tentato suicidio. Dov’era l’opposizione civica in questi dodici anni perchè non hanno informato prima la popolazione di quello che stava facendo quest’amministrazione, hanno prima fatto fare tutti i lavori e ora vogliono informare i loro concittadini, se vogliono fare qualcosa per il nostro paese devono recarsi in Procura e denunciare gli appalti truccati e lavori mai eseguiti, solo cosi potranno avere il rispetto e l’approvazione della popolazione. Dubito che ciò avvenga visto che sono fatti della stessa pasta e ora parlano perchè non hanno ottenuto quello che volevano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 3 mesi fa

Le voci del Coro Polifonico Madonna della Libera nella grotta medievale di Bucciano

redazione 3 mesi fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 4 mesi fa

Lynphis Ride, la mototerapia per l’autismo. Il sindaco di Bucciano: “Plaudo a questa nuova edizione”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 11 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 11 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 17 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 17 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 18 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content