CRONACA
Via Nicola Sala: ubriaco alla guida causa un incidente stadale e rifiuta di sottoporsi all’alcoltest

Ascolta la lettura dell'articolo
Incidente stradale in Via Nicola Sala a Benevento nella serata di ieri. Ad intervenire gli agenti della Polizia Stradale, che hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida e alla denuncia a piede libero di S.G. di anni 40 conducente di un’autovettura WV. Golf.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver causato l’incidente stradale, si era allontanato subito, ma è stato intercettato dalla pattuglia operante mentre procedeva alla guida della sua autovettura zig-zagando per le strade cittadine in modo visibilmente pericoloso per la circolazione stradale e per la pubblica incolumità.
Sebbene mostrasse segni d’ebbrezza alcolica, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi al test dell’alcolemia, inveendo anche contro gli agenti operanti.
L’uomo dovrà rispondere dei reati di rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, guida in stato di ebbrezza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Intanto per l’intero weekend prosegue incessante l’attività di prevenzione della Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, nell’intento di contrastare i comportamenti di guida più pericolosi per la pubblica incolumità, quali la guida in stato di ebbrezza.