Medio Calore
La statua di San Biagio e la comunità di Bagnara a Roma per la benedizione di Papa Francesco

Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata ricca di emozione e di spiritualità quella che lo scorso mercoledì 28 maggio ha vissuto la comunità di Bagnara, piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo.
Tantissimi fedeli sanniti guidati dal giovane e dinamico parroco don Antonio Bonavita hanno accompagnato il simulacro del santo patrono san Biagio Vescovo e Martire in Piazza San Pietro a Roma per la benedizione da parte del Santo Padre Papa Francesco in occasione dei 350 anni della dimora del simulacro di San Biagio nella chiesa Arcipretale di Bagnara.
Oltre al simulacro il Santo Padre ha benedetto anche la croce pettorale contenente un frammento osseo del Santo del 1906 donata dall’allora arciprete don Raffaele Popoli.
Al termine dell’udienza il Santo Padre si è fermato a dialogare per qualche minuto con il parroco di Bagnara facendosi spiegare la devozione che la comunità di Bagnara ha per San Biagio.
Don Antonio ha ringraziato a nome di tutta la comunità per il grande dono ricevuto e ha chiesto al pontefice di benedire l’intera comunità di Bagnara in particolar modo i bambini e le persone anziane.
Benedizione particolare è stata impartita da parte di Sua Santità a don Antonio poiché quest’anno ricorre il suo decimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
(Foto: L’Osservatore Romano)