CRONACA
Benevento, nel centro storico le unità cinofile scoprono un involucro con sostanze stupefacenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Un involucro contenente sostanze allucinogene è stato trovato in una traversa di Corso Garibaldi a Benevento dai cani antidroga delle unità cinofili della polizia penitenziaria di Benevento. Durante le operazioni di controllo, i cani Zolly e Barry hanno segnalato ai propri conduttori la presenza dell’involucro, lasciato da ignoti alla vista delle unità in azione per evitare controlli e sanzioni.
A renderlo noto è il delegato regionale della UGL – federazione nazionale polizia penitenziaria, Nicola Schipani, che attraverso una nota fa sapere che “continua senza sosta l’attività del nucleo cinofili antidroga della polizia penitenziaria di Benevento nella prevenzione e nella repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti”.
Quella delle ultime ore è successiva all’operazione denominata “Scacco matto” portata a termine proprio pochi giorni fa dai cinofili sanniti dei baschi azzurri presso il Carcere Napoletano di Poggioreale, conclusasi con un arresto e con il sequestro di ingenti dosi di droga che stavano per essere introdotte nell’istituto di pena partenopeo.