POLITICA
Europee, il candidato Pd Serpillo incontra Chiusolo (Psi): “Serve più meridione a Strasburgo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il primo obiettivo è quello di riproporre con forza il tema del meridione d’Italia che è legato alle naturali potenzialità territoriali collegate al mondo dell’agricoltura, del turismo e del patrimonio di valori storici ed artistici che si coniugano in una offerta di alto valore per il mercato internazionale.” E’ quanto dichiarato da Mario Serpillo, presidente dell’UCI e candidato alle Europee per il Partito Democratico, che stamattina ha incontrato il segretario cittadino del PSI, Giovanni Chiusolo.
“L’Italia – ha aggiunto – ha una offerta di eccellenze che hanno determinato una grande immagine per il Made in Italy e perciò dobbiamo infrastrutturare il meridione collegandolo al mondo in modo da dare sviluppo ed economia al meridione stesso ed ai giovani. Bisogna portare sui tavoli europee queste idee per spendere al meglio le nostre potenzialità”.
“L’Europa – ha continuato- deve voltar pagina e gli italiani devono essere i primi a cambiare il volto all’europa creando un governo ed una economia efficace e democratica ma capace di intervenire nei processi dell’economie dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea. Dobbiamo avere una BCE finalmente capace di fare una politica finanziaria redditizia per gli Stati, bisogna emettere gli eurobond per immettere liquidità nell’economia”.
Tra le altre cose, Serpillo ha sostenuto la necessità di “rafforzare il ruolo dell’Italia per portare i nostri interessi a Stasbirgo in vista del semestre italiano di Presidenza della Comunità Europea”.