fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Polo scolastico, Capasso attacca Aceto e Serafini: “Dalla maggioranza solo falsità e confusione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dire falsità è oramai diventata l’unica iniziativa che riescono a porre in essere i componenti di sinistra della maggioranza del comune di Telese Terme. I contenuti del manifesto affisso la settimana scorsa in merito alla questione dei Licei, oggetto anchedi un comunicato stampa, ne sono la riprova e testimoniano la confusione che affligge chi non ha più argomenti per giustificare l’improduttività della propria azione amministrativa”. A scriverlo in una nota è Gennaro Capasso, consigliere comunale di Telese Terme.

“Alle falsità – aggiunge – non sono solito rispondere in quanto è spesso facile riconoscerle. È singolare rilevare, tuttavia, che dopo aver votato nell’ultimo consiglio comunale contro ad una delibera proposta dai consiglieri di minoranza del gruppo “Telese Terme 2010”, appoggiata dal sottoscritto, che proponeva l’utilizzo dei locali di via Roma ed il prolungamento del contratto dell’attuale sede di via Caio Ponzio, oggi i due consiglieri di SEL del gruppo di maggioranza si ricordano che per superare l’emergenza occorrono appunto i locali di via Roma ed il prolungamento del contratto.

Ad ogni modo in questo momento, nella difficile situazione attuale, non è importante capire di chi sono i meriti delle proposte. È importante attuare ciò che serve per creare meno disagi possibili agli studenti e, soprattutto, scongiurare che i Licei vadano via da Telese.

Ciò che va apprezzata, comunque, – aggiunge l’esponente della minoranza – è la “fantasia menzognera” degli estensori del manifesto. Affermare che il sottoscritto, insieme ad altri consiglieri, abbia bloccato il finanziamento per il polo scolastico di Telese, inserito in una illegittima delibera della Giunta Bassolino utilizzata come spot elettorale, può essere fatto solo da chi è all’ultima spiaggia e cerca di salvare, alla fine del proprio mandato, almeno la faccia.

Gli atti della Giunta Caldoro che motivano gli annullamenti degli immaginari finanziamenti promessi dalla Giunta Bassolino, pari a centinaia di milioni di euro, sono reperibili sul sito della Regione Campania. Cercare di far credere il contrario, richiamando la sentenza emessa dal Consiglio di Stato in merito al CISEM di Milano, è ancora una volta una mistificazione della realtà.

Al CISEM di Milano, che aveva richiesto alla Regione Campania 5 milioni di euro per il mancato finanziamento, – prosegue nella nota – dovranno essere liquidati solo i 420 mila euro relativi alle attività già svolte prima dell’interruzione del rapporto, null’altro.

D’altronde, solo gli stolti amministratori cercano di non far assegnare al proprio comune un finanziamento. Di solito, avendone la possibilità, si cerca di favorire la realizzazione di un’opera per appropriarsene della paternità. Fino a prova contraria, chi ha bloccato un finanziamento di circa 8 milioni di Euro destinato a Telese, che avrebbe risolto anche il problema del Telesi@, è colui il quale è stato nominato nel 2008 Assessore Provinciale, solo grazie ad amicizie politiche visto il misero consenso elettore raggiunto.

Oggi lo stesso, dimentico dei propri trascorsi, – conclude Capasso – si arroga il diritto di firmare un manifesto in maniera totalmente avulsa dal proprio gruppo di appartenenza, accompagnato da un solo consigliere amico di partito. La cosa che più stupisce è lo “spettatorismo sfrenato” degli altri componenti del gruppo di maggioranza, Sindaco compreso. Gruppo che oramai da tempo non esiste più”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 7 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 1 settimana fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 4 settimane fa

Tombolata Telesina: oltre 400 persone al Pala Lagni. Caporaso: “Una serata che celebra il cuore della nostra comunità”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 5 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 6 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 6 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 2 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 5 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 8 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 9 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content