Cittadini
Rifiuti a Pacevecchia, il comitato di quartiere scrive a Lucio Lonardo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente del Comitato di Quartiere “Pacevecchia e Zone Limitrofe”, Cosimo Galliano, ha scritto al numero uno dell’Asia, Lucio Lonardo, per evidenziare lo stato di degrado del quartiere e la situazione dei rifiuti accanto alle campane di vetro. Di seguito la missiva.
“Caro, Presidente Lonardo, mi consenta il “Caro” visto l’amicizia che da anni ci lega, ma soprattutto le tante iniziative che abbiamo condiviso più volte, insieme ai componenti del comitato “Pacevecchia”. Mi sento di dirLe che purtroppo non ci siamo…è doloroso ammetterlo ma stiamo navigando seguendo una rotta che non porterà da nessuna parte.
E’ inutile rammentarle le tante iniziative da noi proposte e attuate, per la lotta agli “Inzivatos”, termine a lei molto caro, come è inutile darLe consigli. Il Comitato Pacevecchia non si è mai fatto promotore di consigli, ma ha sempre voluto in modo forte il dialogo con le Istituzioni, gli Enti, e le persone preposte al bene comune.
Per questo motivo mi fermo qui lasciando la parola alle immagini delle foto scattate nel rione Pacevecchia, foto che parlano da sé. Detto questo voglio solo puntualizzare che così non si può continuare è una vergogna, se le persone non si adeguano, allora ci vuole qualcuno che provveda a farli adeguare ad una corretta vita sociale, noi facciamo il possibile ma non sta a noi far rispettare le leggi, ci vogliono provvedimenti seri, fatti…e non …parole”.