Calcio
Il Benevento chiude a Prato. Brini: “Un po’ della testa dei ragazzi è già ai play off”. Il diffidato Mancosu resta a casa
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è in partenza per la Toscana, dove domenica si disputerà l’ultima gara della regular season di Prima Divisione, prima dell’inizio dei play off. Ma è inevitabile che un po’ del pensiero sia già rivolto alla lotteria degli spareggi.
Lo sa bene mister Brini che, nella consueta conferenza stampa con i giornalisti sanniti, analizza la settimana di lavoro e frena sulle eccessive attenzioni dedicate alla fase promozione.
Per la gara con il Prato, il tecnico marchigiano farà turn over, dando soprattutto spazio a chi ha giocato di meno nel corso della stagione: da valutare le condizioni di Campagnacci che ha svolto lavoro differenziato negli ultimi giorni; resta a casa invece il diffidato Mancosu che non sarà rischiato alla luce degli imminenti playoff. Ancora in forse infine la presenza di Agyei, che si è aggregato in settimana alla squadra ma deve nuovamente acquistare ritmo partita.
Detto questo, una vittoria contro i toscani potrebbe far sperare ancora in un quinto posto. L’allenatore giallorosso, però, ha i piedi ben saldati a terra ed è chiaro: nei play off giocare in casa o fuori fa poca differenza. Una volta in campo, non ci saranno fattori ambientali ad influire sulla gara. A preoccupare potrebbe essere invece la regola dei calci di rigore in caso di parità.
I CONVOCATI – Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Fabio Brini ha diramato l’elenco dei 19 calciatori convocati per la gara Prato-Benevento, in programma domenica 4 maggio alle ore 15, presso lo stadio “Lungobisenzio”.
Questo l’elenco: Baiocco, Piscitelli; Celjak, Dicuonzo, Mengoni, Milesi, Padella, Som; Agyei, Davì, Di Deo, Doninelli, Espinal, Melara, Montiel; Campagnacci, Evacuo, Guerra, Negro.
Le dichiarazioni nel servizio video.