Fortore
Pietrelcina, al via la risistemazione della zona industriale. Il sindaco Masone: “A breve tutto sarà completato”
Ascolta la lettura dell'articolo
Asfalto completamente distrutto, ghiaia, pietre e piante che crescono tra gli scavi di un cantiere mai ultimato. L’avevamo lasciata così la zona industriale di Pietrelcina. Era il 21 novembre 2013 quando le nostre telecamere immortalarono il degrado dell’area e le conseguenti difficoltà per i lavoratori delle aziende che avevano la loro sede nell’area.
Oggi, a distanza di 5 mesi, la situazione è cambiata: le buche sono state coperte dall’asfalto e i lavori – iniziati un paio di settimana fa – sono stati quasi ultimati.
“I motivi del ritardo – aveva spiegato il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, lo scorso novembre – erano legati al fallimento della ditta che stava eseguendo i lavori”. Da allora l’amministrazione comunale aveva avviato l’iter burocratico per affidare il completamento dell’area ad una nuova impresa.
“La procedura – ha ribadito oggi il primo cittadino – è stata ultimata nelle scorse settimane e così abbiamo potuto portare a termine il cantiere. Per ora abbiamo riparato la viabilità, nei pressi delle aziende dove si registravano le criticità maggiori, ma è in programma di ripristinarla completamente così da portare a termine il progetto iniziale, che prevedeva anche impianti del gas, elettrici e idrici, che al momento sono già attivi”.
Si chiude, così, la vicenda che aveva preoccupato, non poco, i lavoratori e le azienda dell’area.