Meteo
Week end del 25 aprile con l’ombrello e in compagnia del maltempo

Ascolta la lettura dell'articolo
Pioggia e temperature in calo tra il 25 e 27 aprile per un week end di maltempo. Dopo la tregua di Pasquetta, una nuova perturbazione porterà piogge in tutta Italia. Le temperature rimarranno stazionaria al sud.
“Nella giornata di venerdì 25 – ha spiegato Antonio Sanò, direttore del portale IlMeteo.it – sono attese precipitazioni che dal Nordovest si estenderanno al resto del Nord e poi anche al Centro con piogge e temporali. A partire dal pomeriggio del 25 aprile sembra profilarsi l’arrivo di una nuova perturbazione che dovrebbe portare molte nubi su tutta Italia, con piogge soprattutto al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche. Gli strascichi di questa perturbazione dovrebbero continuare anche nella giornata di sabato”.
Anche Sabato 26 aprile nubi e precipitazioni saranno presenti su tutto il Centro Italia e al Sud, ad eccezione di Sardegna e Sicilia, dove resta il Sole. In mattinata il tempo è soleggiato, con piogge in arrivo dal pomeriggio e alternanza di precipitazioni e schiarite.
Domenica 27 aprile il sole dovrebbe ritornare, concedendo una breve tregua, ma dalla serata nuove piogge sono attese in Campania.