Fortore
Paduli: scrutatori per le elezioni, il consigliere Ranaldo: “Si scelga tra i disoccupati”

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, gli scrutatori siano scelti tra i disoccupati da più tempo e tra quelli che hanno il maggior numero di persone a carico sullo stato di famiglia.
La proposta è stata avanzata al sindaco di Paduli, Michele Feleppa, dal consigliere comunale Nicola Ranaldo, che ha anche presentato una interrogazione a risposta scritta.
“Tale azione – scrive l’esponente del Consiglio Comunale – potrebbe essere resa fattibile attraverso un avviso pubblico e facendo autocertificare la propria situazione economica e familiare alle persone presenti nell’albo degli scrutatori e che hanno voglia di partecipare.
La sopra citata Commissione elettorale sceglierà, successivamente, sulla base di tali criteri con la redazione di un’ apposita graduatoria di merito.
Sicuramente – conclude Ranaldo – non sarà questa la panacea che permetterà di risolvere i problemi alle persone che si trovano in situazioni di difficoltà economiche ma, sicuramente, potrebbe essere un piccolo gesto per agevolare le stesse nel pagamento di qualche bolletta”.