Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La squadra di Cerreto Sannita ricorre contro la decisione del Giudice sportivo. Nuzzolillo: “Lascerò il mondo del calcio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La società Real Cominium di Cerreto Sannita ha affidato ai legali Gianluca e Dario De Vincentis l’incarico di produrre ricorso avverso la decisione adottata ieri dal Giudice Sportivo in merito alla gara Virtus Goti-Real Cominium dello scorso 6 aprile.

“Tale decisione – commenta Billy Nuzzolillo, presidente del Real Cominium – infatti, al di là dell’aspetto sportivo della perdita della gara e del punto di penalizzazione inflitto alla mia squadra, appare per certi versi persino beffarda laddove infligge alla nostra società l’ammenda di 150 euro quale indennizzo del mancato incasso.

Incasso che è bene ricordarlo, qualora fosse stato previsto un biglietto di ingresso, avrebbero dovuto pagare proprio i sette o otto pseudo-sostenitori della Virtus Goti che, secondo quanto scrive lo stesso Giudice Sportivo, lanciarono “sassi, bastoni e bottigliette d’acqua all’indirizzo dei calciatori del Real Cominium”, tra i quali vi erano anche sette ragazzini della formazione Juniores.

Ma a destare forte preoccupazione è soprattutto la pena inflitta alla società Virtus Goti, ritenuta “oggettivamente responsabile per fatti ascrivibili a propri sostenitori” e per questo condannata a disputare le prossime due gare interne a porte chiuse. Non vorrei, infatti, che questa punizione (tra l’altro, riducibile in sede di appello), senza ovviamente volerlo, rappresentasse un segnale di incoraggiamento alla violenza che, ricordiamolo, negli ultimi mesi ha già subito una preoccupante escalation in Campania (vedi i casi Giugliano-Virtus Volla e l’aggressione ai calciatori della Turris).

In ogni caso, resta la profonda amarezza per un episodio di violenza che si sarebbe potuto tranquillamente evitare se solo si fosse prestata la dovuta attenzione alla nota che inviai molti giorni prima della gara sia alle Forze dell’Ordine che alla Figc di Napoli. Nota in cui, paventando proprio il rischio di un possibile agguato, chiedevo di valutare la possibilità di prevedere un servizio di scorta alla squadra.

Questa amarezza, resa ancora maggiore dalle non condivisibili considerazioni espresse in queste ore da un nostro tesserato (a cui, tra l’altro, avevo anche espressamente intimato di astenersi da ogni commento), mi spinge ad annunciare sin da ora che a fine stagione abbandonerò definitivamente il mondo del calcio.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 1 mese fa

Grande successo a Cerreto Sannita per l’inaugurazione della mostra “Sacro e Profano” di Domizio Cassella

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

A Cerreto Sannita una mattinata di formazione e sensibilizzazione sul valore del dono, della solidarietà e della responsabilità civica

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 13 ore fa

La Proloco Cusanese celebra il successo dell’Infiorata 2026 con la tradizionale Festa di Ringraziamento

redazione 13 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 17 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

Primo piano

redazione 20 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 20 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 20 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 22 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content