fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Nigris (SIL): “Il mondo politico, imprenditoriale e sindacale si schieri contro l’Amministrazione Pepe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chissà cosa s’inventerà l’amministrazione comunale di Benevento per giustificare l’ennesima figuraccia politico-amministrativa subita oggi in due distinte occasioni.” A scrivere è il consigliere d’opposizione Luigi De Nigris di Sud Innovazione e Legalità.

“La prima – spiega il consigliere – riguarda l’affidamento del servizio all’Amts. Come si ricorderà all’indomani del voto in Consiglio comunale il PD si affannò a tranquillizzare tutti affermando: che la maggioranza non era in frantumi; che pur tra tante difficoltà, restava compatta ed unita non facendo mai mancare il proprio utile apporto per il bene della città; che il voto della delibera era la dimostrazione dell’alto senso di responsabilità e di avere a cuore le sorti della propria città. Niente di più falso!

La delibera votata lunedì 14 aprile per l’affidamento del servizio Amts, dovrà infatti tornare nuovamente in Consiglio comunale. Ci si è finalmente resi conto, come da noi sostenuto, che l’immobile di proprietà comunale ex Geripa non poteva essere inserito nel piano di concordato di continuità amministrativa presentato al Tribunale di Benevento. L’impossibilità di inserire l’immobile comunale nel piano di continuità amministrativa era stata infatti ampiamente e preventivamente annunciata in Consiglio, fino a non averne più voce, con una delle tre pregiudiziali presentate nel corso del dibattito consiliare.

Nella pregiudiziale si evidenziava che a pagina 57 del ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato, si prevedeva il conferimento del capannone ex Geripa all’azienda di trasporti. Si ricordava così, ai Consiglieri comunali, al Sindaco, al Segretario generale e ai Revisori dei Conti, che quella previsione era sbagliata. L’immobile ex Geripa non poteva essere ceduto all’Amts perché già inserito in un progetto regionale, a valere sui fondi europei, relativo agli incubatori di impresa. Il suo conferimento avrebbe sicuramente comportato la perdita di un finanziamento accordato dalla Regione Campania, per oltre 7 milioni di euro, per la riqualificazione di alcuni insediamenti produttivi.

Non c’è stato verso di farli ragionare e,  come spesso accade, chinando il capo ed obbedendo, il popolo bue consiliare si è fidato delle parole del suo padrone che, nel corso del suo intervento, ha prima smentito categoricamente il pericolo paventato dall’opposizione, per poi spingersi addirittura a  dichiarare che il finanziamento richiesto non sarebbe mai stato concesso dalla Regione.

Un Sindaco che non è a conoscenza di ciò che accade all’interno del suo Ente, o finge, o non è considerato dai suoi collaboratori. 

La seconda figuraccia rimediata nel corso della giornata, riguarda il ritiro di una delibera all’ordine del giorno della Commissione finanze. Si tratta della delibera relativa sulla rimodulazione del piano di riequilibrio pluriennale che il Consiglio comunale avrebbe dovuto approvare per fornire chiarimenti alle criticità riscontrate dalla Corte dei Conti. Il termine fissato dalla Corte, entro e non oltre le ore 12,00 del 23 aprile, presumo sia difficile da rispettare. 

Il vero pericolo è però un altro. La nostra città si è ormai assuefatta ad ogni genere di sopruso, di ingiustizia e di prepotenza. Occorre che tutti prendano consapevolezza di ciò. Un comune capoluogo non può continuare ad essere amministrato in uno stato confusionale di tale portata. 

E’ ora che anche gli autorevoli esponenti del mondo politico, imprenditoriale, sindacale, associativo, si schierino apertamente contro questa amministrazione facendo sentire la loro voce. Non farlo significherebbe avallare questo degrado politico ed ammnistrativo.”

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 15 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 17 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 19 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content