Sindacati
Domani l’immissione in servizio per i 3 lavoratori dei Consorzi Rifiuti. Mancini: “La lotta paga sempre”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo due mesi, di inutili e puerili lungaggini, ieri Antonio, Enzo e Alberto, fondatori di questo sindacato, hanno ricevuto il seguente telegramma: Ella è convocata, alle ore 12 di mercoledì 16 c. m., presso questa direzione, per avvio della procedura di immissione in servizio. Finalmente, dopo quattro anni, almeno per loro la disperazione è finita. Sono stati i più combattivi. Non si sono mai arresi alla triste condizione che una potente rete di dominus aveva loro assegnato”.
E’ Piero Mancini, portavoce del Sindacato Autonomo Lavoratori Ambiente, ad annunciare in una nota la procedura di immissione per tre lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti.
“Mentre qualche sindacalista ancora invita i lavoratori ad aspettare Godot, – attacca Mancini – solo per loro è già tornata la sicurezza economica: la lotta paga sempre. Dopo quattro anni chi può ancora aspettare?
Antonio, Enzo e Alberto, saranno accompagnati dal sottoscritto e dall’avvocato di questo sindacato, Carmen Vetrone. Nei prossimi giorni – conclude Mancini – festeggeremo, come merita, il ritorno al lavoro e per i quattro anni di lotta continua”.