CRONACA
Circello: coltivava canapa indiana in cantina. In manette 42enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Aveva nello scantinato di casa una vera e propria serra artigianale, con tanto di lampada alogena e fertilizzanti, dove coltivava piante di canapa indiana. Per questo motivo un pregiudicato 42enne di Circello, M.P., è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della Stazione di Colle Sannita, unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo.
Il reato contestato all’uomo è coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’operazione dell’Arma è scattata alle prime luci dell’alba: le forze dell’ordine hanno scoperto nel locale-cantina – ben nascoste alla vista – cinque piante di canapa indiana, del peso complessivo di oltre due kg, oltre a numerose buste in “cellophane”. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’autorità Giudiziaria di Benevento ha invece disposto gli arresti domiciliari per il 42enne.
Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare ulteriori dettagli circa le modalità di coltivazione e spaccio dello stupefacente, nonché l’eventuale partecipazione di altre persone all’attività illecita scoperta.