fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 marzo 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Airola guarda al futuro internazionale
“ Si costruirà un ponte di interscambio culturale e commerciale con New York e la Romania che coinvolgerà le imprese locali e le scuole della cittadella caudina”. E’ questo in sintesi l’intento del sindaco di Airola, Michele Napoletano, che negli studi di NTR24 ha annunciato i progetti in corso per far crescere economicamente il territorio caudino. Dopo la visita a New York, dove ha incontrato Bill De Blasio e l’arcivescovo di New York, il sindaco Napoletano ha dichiarato che è stato ipotizzato un gemellaggio tra il Liceo di Airola e il Liceo di New York.Intanto sono in programma per la prossima settimana anche degli incontri con i rappresentanti politici della Romania per creare un ponte commerciale e industriale tra le aziende airolane e rumene. 

Tenta di lanciarsi dal Ponte San Nicola
Tentato suicidio questa mattina sul ponte San Nicola di Benevento, il tratto che collega il centro cittadino con il quartiere Capodimonte. Secondo le prime informazioni raccolte, un commercialista 51enne originario di Foglianise ma residente nel capoluogo in via Avellino, ha provato a lanciarsi dal viadotto. A salvarlo, bloccandolo, sono stati due automobilisti e il maresciallo dei carabinieri della stazione di Dugenta, Antonello Tedesco, che stavano transitando lungo la strada e hanno compreso la tragicità della situazione.

Auto in fiamme in via San Leucio
Auto in fiamme nella notte in via San Leucio, a Benevento. Il rogo, sviluppatosi intorno alle 2, ha completamente distrutto una Opel Meriva, parcheggiata all’interno del parco “Vigna Clara” e di proprietà di un uomo, M. V., residente all’interno del complesso. A causare l’incendio – secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine – sarebbe stato un cortocircuito dell’impianto elettrico del veicolo.

Arsenale in casa: nei guai due pastori
Nascondevano nell’armadio di casa un vero e proprio arsenale da guerra con fucili, pugnali, sciabole e pistole. Possedendo illecitamente addirittura armi in uso alle forze armate sovietiche e svizzere. Per questa ragione due pastori di Frasso Telesino, il 55enne Raffaele Matera e il figlio 22enne Osvaldo, sono stati tratti in arresto nella notte dai carabinieri della locale stazione. Il reato contestato è illecita detenzione di armi e munizioni da guerra. I militari sono giunti ai due partendo da una denuncia-querela per minaccia aggravata presentata nel pomeriggio di ieri da parte di un altro pastore del centro sannita.

Il 2 aprile al via l’anagrafe utenze
Da martedì prossimo si inizierà a lavorare operativamente all’anagrafe delle utenze del patrimonio edilizio pubblico di Benevento. E’ quanto è stato stabilito dal tavolo interistituzionale convocato dal prefetto del capoluogo, Ennio Blasco, e al quale hanno preso parte il sindaco, Fausto Pepe, il commissario dello Iacp, Nino Del Vecchio, e alcuni esponenti del Movimento di Lotta per la Casa. “Un incontro positivo – ha commentato il portavoce dei manifestanti, Alessandro Tucci -, abbiamo ottenuto finalmente l’avvio dei lavori dell’anagrafe”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 11 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 11 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 7 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 14 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content