Comune di Benevento
Giuseppe Moschella scelto tra 7 candidati: tornerà a guidare la Polizia Municipale di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha proceduto stamani alla nomina di Giuseppe Moschella a dirigente a tempo determinato del settore Polizia Municipale.
La nomina è conseguente alla conclusione dell’iter avviato con la pubblicazione dell’avviso pubblico per l’effettuazione della procedura di nomina, avvenuta l’11 febbraio 2014.
A seguito della pubblicazione sono pervenute 16 domande e il Nucleo Valutativo, nominato dal sindaco e composto dal dirigente Angelo Mancini e dal segretario generale Claudio Uccelletti, ha proceduto all’ammissione al colloquio di soli 13 candidati in quanto 3 non risultavano in possesso dei requisiti richiesti.
Il sindaco, sempre supportato dal Nucleo Valutativo, ha successivamente proceduto all’accertamento della professionalità acquisita da parte dei 7 candidati presentatisi al colloquio, alla valutazione delle loro esperienze curriculari e delle loro attitudini in relazione alla posizione da ricoprire, decidendo infine di affidare l’incarico a Giuseppe Moschella.
A seguito della nomina, il sindaco Fausto Pepe ha formulato gli auguri dell’Amministrazione al Dott. Giuseppe Moschella per l’incarico assunto: “Il neo Dirigente Moschella ha chiari i compiti del suo mandato avendo già ricoperto con grande esperienza e professionalità l’importante ruolo di Comandante della Polizia Municipale di Benevento. Il suo ingresso nella struttura organizzativa comunale è un valore aggiunto per la macchina amministrativa e sono certo che il Dott. Moschella adempirà al meglio i suoi compiti istituzionali per il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini. A lui i più sinceri auguri di buon lavoro nella consapevolezza che la serietà, l’onestà e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto saranno la cifra del suo mandato”.
A proposito della struttura organizzativa comunale, il sindaco Pepe ha inteso ricordare la creazione dell’Ufficio Legale unico tra Comune e Provincia di Benevento con l’impiego dell’avv. Vincenzo Catalano. “Anche il suo ingresso nella macchina amministrativa – ha dichiarato il primo cittadino – è il segnale di nuove professionalità che si mettono a servizio del Comune. Questo passaggio rientra in un’ottica di spending review in quanto l’Avvocatura non avrà costi aggiuntivi perché il Dirigente continuerà ad essere in carico al Comune. In questa occasione, dunque, formulo i migliori auguri di buon lavoro anche all’Avv. Catalano che ha già dimostrato grande attaccamento al dovere e sicura esperienza in un settore delicato ed importante per la vita amministrativa”.