Basket
La Cestistica Benevento vince contro l’Aics Caserta e si conferma capolista

Ascolta la lettura dell'articolo
La Cestistica vince la sfida contro l’Aics Caserta e si conferma capolista del campionato. La sfida non è stata quasi mai in discussione con i sanniti che già al termine del primo quarto erano avanti di 20 punti.
Un leggero calo di concentrazione nel secondo quarto, con gli atleti sanniti che erano forse convinti di gestire senza alcun problema la situazione, ha determinato, invece, un parziale recupero da parte della formazione casertana.
La squadra ospite, grazie alle ottime giocate del giovane playmaker Di Lorenzo riusciva ad arrivare all’intervallo lungo sotto di sole 14 lunghezze.
La strigliata di coach Annecchiarico negli spogliatoi, serviva a ricaricare la tensione nella testa degli atleti giallorossi che nel terzo quarto avevano un atteggiamento in campo diverso e soprattutto in difesa rimarcavano la differenza con la compagine casertana.
Chiuso il penultimo parziale sul 53 – 37 nell’ultimo quarto la Cestistica spiccava definitivamente il volo chiudendo definitivamente i giochi e fissavano il punteggio definitivo sul 72 – 41.
Da rimarcare le prestazioni realizzative di ben quattro giocatori che hanno chiuso in doppia cifra: Vincenzo Cavalluzzo miglior marcatore con 25 punti, Gennaro Ucci 17, Nick Buontempo 13 ed Andrea Mascia 10.
Domenica prossima scatta l’ora della sfida verità contro il Nola, nella trasferta alle pendici del Vesuvio, Catillo e soci si giocano buona parte delle speranze di chiudere al primo posto la stagione regolare.
A quatto giornata dalla conclusione del campionato le due squadre si trovano in vetta alla classifica del Girone A con i sanniti avanti di due lunghezze ma una gara in più dovuta al fatto che mercoledì il Nola recupererà la gara contro l’Ischia in trasferta.
Cestistica Benevento – AICS Caserta. FINALE 72-41 (28-8, 40-36, 53-37)
Tabellini
CESTISTICA: Iarriccio, Zambottoli 3, Mascia 10, Ucci 17, Iovini, Buontempo 13, Caruso ne, Cavalluzzo 25, Nardone 4, Forray ne.
Caserta: Naplitano 8, Di Lorenzo 21, Sagnella G. 2, Canetti 6, Verdicchio 4, Sagnella P. , Buonopane.