Cittadini
Cassonetti Caritas vicini al passaggio dei pedoni. Il comitato Pacevecchia chiede la rimozione nel rispetto dei disabili

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicepresidente del comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe” Severino Vetere, supportato dal Presidente Cosimo Galliano, mette in evidenza – attraverso una nota – lo scriteriato modo di locare i cassonetti della Caritas per la raccolta degli abiti dismessi.
“Da qualche giorno – si legge – è stato posizionato in via Delcogliano nella zona Pacevecchia, un cassonetto della Caritas per la raccolta degli abiti dismessi, in un modo a dir poco selvaggio, senza un benché di logica, di criterio, di sensibilità”.
Quello che il comitato contesta è il mancato rispetto dei 90 cm tra il cassonetto e lo spazio transitabile dai pedoni che pone grosse difficoltà ai diversamente abili e a coloro che sono costretti a transitare su carrozzine.
Il comitato ha verificato che questa situazione è presente anche in altre zone della città e per questo chiedono “di provvedere quanto prima alla rimozione dei cassonetti per posizionarli in luoghi dove non si comprometta la praticabilità ai diversamente abili.”