Sindacati
Prosieguo della mobilità in deroga dei lavoratori ex-Simeg di Airola. Bosco (Uil) scrive a Oddati

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, ha inoltrato al dirigente della direzione generale per l’istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili, Antonio Oddati, la richiesta per il prosieguo della mobilità in deroga dei lavoratori ex-Simeg di Airola.
Questa il testo della lettera: “I lavoratori dell’Azienda SIMEG di Airola (Bn), posta in liquidazione nel 2005, hanno usufruito dell’indennità di mobilità in deroga sino a tutto il 31.12.2011e poi per l’anno 2013, giusto decreto di Codesto Settore n. 216 del 7.08.2013.
Da allora nulla più hanno ricevuto questi lavoratori a titolo di sussidio.
Si prega, pertanto, di valutare la possibilità di convocare un apposito tavolo istituzionale presso il Settore ex-O.R.Me.L. della regione Campania al fine di verificare la possibilità di prorogare a favore di detti lavoratori qualcuno dei benefici previsti dagli attuali ammortizzatori sociali”.
“In un momento così difficile – spiega Fioravante Bosco – è doveroso da parte mia percorrere tutte le strade affinché per coloro i quali vi sia stato un problema di perdita del posto di lavoro si possa far argine con qualsiasi strumento normativo. La situazione è disperata e il Sannio rischia, come più volte precisato, di pagare un prezzo altissimo in termini di perdita di reddito”.