CRONACA
Cautano: perseguita la ex e tenta di violentarla dopo la fine della storia. In manette 31enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Da circa dieci giorni le stava rendendo la vita impossibile. Non aveva accettato la volontà della sua compagna di interrompere la relazione a fine febbraio e, per questo motivo, aveva deciso di trasformare la vita della donna in un incubo. Questa mattina, però, l’uomo – un 31enne pregiudicato di Cautano – è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. Dovrà ora rispondere di atti persecutori, violenza sessuale e danneggiamento.
L’ultimo gravissimo episodio era accaduto nelle prime ore di questa mattina: il giovane aveva bloccato l’ex in strada e, una volta costretta a scendere dalla propria auto, l’aveva trascinata dietro ad un cassonetto per la raccolta dei rifiuti. Lì avrebbe tentato di violentarla, palpeggiandola nelle parti intime.
Riuscita a divincolarsi, la vittima aveva allertato i militari che immediatamente avevano rintracciato l’aggressore, nascostosi in casa, dichiarandolo in arresto.
Negli ultimi 10 giorni, dopo la rottura, il 31enne aveva reagito alla fine della storia comportandosi in maniera vessatoria. Aveva infatti molestato la ex telefonicamente, seguendola negli spostamenti, ingiuriandola in diverse circostanze e bucandole per ben tre volte le ruote dell’auto. Tutto era già stato oggetto di denuncia e i carabinieri si erano già attivati per i provvedimenti preliminari.
Oggi l’epilogo. Dopo le operazioni di perquisizione personale e domiciliare, con esito negativo, l’arrestato è stato ora tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.