Sindacati
Emergenza occupazione, Melchionna (Cisl) concorda con il sindaco Pepe

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito alla dichiarazione del Sindaco di Benevento Ing. Fausto Pepe sull’emergenza occupazionale, il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna concorda pienamente sull’analisi del contesto socio-economico della provincia di Benevento.
“Il Sannio, come l’Irpinia, – scrive – paga costantemente gli effetti di questa crisi in tutti i settori economico-produttivi.
Tantissimi i lavoratori che hanno perso il loro posto di lavoro, numerosi i tagli all’interno delle aziende che, il più delle volte sono costrette a chiudere a causa delle spese troppo onerose. I settori più colpiti sono il commercio, l’industria e l’edilizia. Intere famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. Per non parlare delle tante ‘vertenze’ – aggiunge – ancora insolute a causa dei ritardi della Regione Campania e dell’incapacità della Politica.
La Cisl da sempre, non ha mai fatto mancare il suo appoggio ai tanti lavoratori vittime di questo momento delicato di crisi, più volte si è impegnata nelle diverse sedi istituzionali a costruire un percorso risolutivo delle questioni legate ai problemi della provincia di Benevento.
A tale scopo, la Cisl IrpiniaSannio – conclude Melchionna – accoglie positivamente la proposta lanciata dal Sindaco Fausto Pepe di condividere un percorso con le Organizzazioni Sindacali e la Politica finalizzato alla realizzazione di un ‘pacchetto sviluppo’ che la Cisl ha già avuto modo di concretizzare attraverso la sottoscrizione di un ‘Patto per il Lavoro e lo Sviluppo’ in Irpinia con esiti positivi.
Obiettivo principale per la Cisl – conclude il segretario – è il mantenimento dei livelli occupazionali, la creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani che quotidianamente lasciano la propria terra in cerca di una certezza lavorativa, lo sviluppo e la creazione di imprese, il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi. la Cisl auspica la programmazione di un incontro in tempi brevi, sarà un primo passo verso la realizzazione di un obiettivo fondamentale: il bene comune”.