Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti, otto marzo: il messaggio del sindaco Valentino

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno il sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti hanno inteso celebrare l’8 marzo con sobrietà, ricordando prima di tutto, le discriminazioni e le violenze cui tuttora le donne sono soggette in molte parti del mondo.
“Nel ricordo di una festività internazionale, ha dichiarato il Primo Cittadino, che racchiude molteplici significati storici che parlano di lotta, di conquista di diritti civili e dignità sociale per le donne, rivolgo un augurio personale ed a nome dell’Amministrazione che mi onoro di rappresentare, a tutte le donne ed in particolare alle nostre concittadine.
Che questo giorno, prima che un momento di festa, sia un giorno per riflettere e comprendere le enormi difficoltà con cui le donne ancora si confrontano quotidianamente.
La discriminazione di genere, nonostante possa apparire superata in alcune parti del mondo, è un problema ancora presente quasi ovunque ed è considerato centrale per le politiche di sviluppo sociale a livello mondiale”.