fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento resta in 9 ed è beffato nel finale. Mendicino e Gustavo rimontano e regalano il derby alla Salernitana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il derby dell’Arechi tra Salernitana e Benevento va ai granata che negli ultimi minuti della partita ribaltano il risultato e beffano i sanniti 2 a 1. Dopo il gol al 14’pt firmato da Negro e un buon primo tempo disputato dai giallorossi, nella seconda frazione sono i padroni di casa a fare la gara schiacciando gli stregoni nella propria area. La svolta per i locali arriva nel finale: prima Som lascia i compagni in 10 per doppia ammonizione e poi al 42’st l’arbitro espelle Baiocco per un contatto in area con Gustavo, assegnando un rigore molto dubbio ai salernitani. Avendo esaurito i cambi, mister Brini manda in porta Evacuo che non può nulla sul penalty di Mendicino. Nei sei minuti di recupero, poi, arriva anche il gol vittoria firmato da Gustavo. A fine partita Benevento in silenzio stampa: il direttore dell’area tecnica, Salvatore Di Somma, infuriato per l’arbitraggio.

LA CRONACA – Al 3′ Evacuo riceve e calcia di prima battuta da fuori area, ma la sfera finisce abbondantemente a lato. Al 7′ la prima occasione per i padroni di casa: sull’out sinistro dribbling di Mounard su Celjak in area e pallonetto inconcludente che non beffa Baiocco.

Al 12′ punizione di Foggia da posizione defilata, ma la traiettoria è centrale e non crea problemi al portiere giallorosso. Passano due minuti e il Benevento è però in vantaggio all’Arechi: grandissima giocata di Evacuo che attira a sé tre difensori e poi serve in area Negro con un assist perfetto. Il numero 7 ex Latina, da quella posizione, può solo infilzare Gori e regalare il vantaggio ai suoi.

Immediata la reazione dei padroni di casa: scambio perfetto Pestrin-Mancini-Mounard con quest’ultimo che colpisce a giro sfiorando di un soffio il palo. Al 20′ l’occasionissima per il raddoppio dei sanniti: da un corner di Negro, Mengoni si trova la palla tra i piedi e fa partire un tiro-cross per Guerra che liscia clamorosamente a ridosso della linea di porta. Al 26′ ci prova Foggia di testa, ma è attentissimo Baiocco. Al 35′ granata ancora in avanti: Montervino avanza sulla trequarti e colpisce ciabattando la sfera. La conclusione diventa però un assist in area per Mendicino, ma il numero 1 degli stregoni è lesto a bloccare il tutto.

Al 41′ forcing dei padroni di casa: passaggio in verticale di Montervino, velo di Mancini, ma il tiro di Mendicino è debole. Allo scadere della prima frazione, infine, botta da fuori di Mancini e la palla finisce sul fondo di poco.

Nella ripresa grande sofferenza per i sanniti. A fare la partita è la Salernitana: al 5’st disimpegno sbagliato di Negro che lancia a rete Mancini, ma il tiro dell’attaccante non crea problemi a Baiocco. Al 7’st è ancora Mancini a imbeccare Mounard, ma il diagonale è debolissimo.

Un minuto dopo ci prova Piva di sinistro, ma Baiocco non si lascia impensierire. Al 10’st occasionissima per i granata: lancio filtrante di Montervino per Mendicino e mezzo miracolo di Baiocco che para in due tempi.

All’11’st ancora la squadra di casa in forcing: botta di Mancini, Baiocco non blocca e Mengoni spazza in corner. Al 15’st colpo di testa del neo entrato Fofana e palla a lato di pochissimo. Al 31’st ci riprova Mancini con un tiro velenoso che Baiocco non controlla e manda in angolo con una mezza leggerezza. Al 36’st punizione debolissima di Mancosu e Gori controlla senza affanni.

Al 36’st il Benevento resta in dieci: il sig. Illuzzi espelle Som per doppia ammonizione. Nel finale, inoltre, prima non concede un rigore sacrosanto ad Evacuo e poi al 42’st completa l’opera: contatto Gustavo-Baiocco in area e l’arbitro espelle prima il portiere e poi assegna il calcio di rigore ai locali. Avendo esaurito i cambi, in porta va Evacuo ma il bomber partenopeo non può nulla sul penalty di Mendicino. Nei sei minuti di recupero, infine, la Salernitana ribalta il risultato e vince: al 48’st è Gustavo a firmare il gol vittoria e a regalare il derby ai suoi.

Salernitana-Benevento 2-1 (risultato finale)

Salernitana: Gori, Luciani (12’st Fofana), Piva, Pestrin, Bianchi, Tuia, Foggia, Montervino (39’st Volpe), Mendicino, Mancini, Mounard (19’st Gustavo). A disp.: Berardi, Pasqualini, Sembroni, Perpetuini. All. Gregucci

Benevento: Baiocco, Celjak, Som, Agyei, Mengoni, Padella, Negro (20’st Campagnacci), Di Deo (33’st Davì), Evacuo, Melara, Guerra (12’st Mancosu). A disp.: Piscitelli, Milesi, Ferretti, Di Piazza. All. Brini

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Reti: 14’pt Negro (B); 45’st rig. Mendicino (S); 48’st Gustavo (S)

Note: Ammonito Padella, Agyei, Di Deo e Som (B); Bianchi, Tuia, Montervino, Fofana e Pestrin (S). Al 36’st espulso Som (B) per doppia ammonizione; al 42’st espulso Baiocco (B) per fallo su Gustavo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 43 minuti fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 59 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 60 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 25 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 59 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 60 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 1 ora fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content